QUALITÀ CERTIFICATA

Con Costigliola, la qualità è una certezza

La partecipazione agli appalti di edilizia pubblica, per i quali la nostra qualità è riconosciuta e apprezzata nel settore, richiede dei rigorosi processi di certificazione. Queste attestazioni sono una testimonianza della competenza che quotidianamente applichiamo ai nostri progetti, oltre che della qualità dei processi e delle realizzazioni.

Questo stesso know-how, ormai consolidato nel corso degli anni, ci permette di applicare le stesse metodologie e ottenere il medesimo livello di eccellenza anche nell’edilizia privata.

Qualità, ambiente, sicurezza ed etica sono i quattro pilastri principali intorno a cui ruota tutta l’attività svolta da Costigliola per i propri committenti. Il nostro modello organizzativo è stato dichiarato conforme alle normative per ciascuna di queste quattro aree.

Certificazione SOA - Attestato di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

La Certificazione SOA è un attestato, rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati, che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici. Questo attestato conferma che la nostra azienda è in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla normativa.

Scarica la certificazione

ISO 9001:2015 - Certificazione QUALITÀ

Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il sistema di gestione di Costigliola è conforme ai requisiti della normativa ISO 9001:2015, relativamente alla costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici civili e all’installazione e manutenzione di impianti tecnologici (idrico-sanitari, del gas, termici, di condizionamento ed elettrici).

Scarica la certificazione

ISO 14001:2015 - Certificazione AMBIENTE

Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il sistema di gestione di Costigliola è conforme ai requisiti della normativa ISO 14001:2015, relativamente alla costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici civili e all’installazione e manutenzione di impianti tecnologici (idrico-sanitari, del gas, termici, di condizionamento ed elettrici).

Scarica la certificazione

ISO 450001:2018 - Certificazione SICUREZZA

Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il sistema di gestione di Costigliola è conforme ai requisiti della normativa ISO 45001:2018, relativamente alla costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici civili e all’installazione e manutenzione di impianti tecnologici (idrico-sanitari, del gas, termici, di condizionamento ed elettrici).

Scarica la certificazione

SA 8000:2014 - ETICA

Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il nostro sistema di gestione e organizzazione è conforme alla normativa SA 8000:2014 nell’ambito della costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali e impianti tecnologici.

Scarica la certificazione

Politica Aziendale Integrata

La Direzione di Costigliola Antonio S.r.l. con la stesura del presente documento intende stabilire la Politica Aziendale ed esporre gli obiettivi e l’impegno derivante per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale.

Scarica la certificazione

MODELLO ORGANIZZATIVO 231

Costigliola crede fermamente in un modello di gestione sostenibile dal punto di vista della responsabilità d’impresa. Per questo motivo, ha posto in essere tutti gli adempimenti necessari per rendere il modello organizzativo aziendale conforme al Modello di gestione 231, per quanto riguarda:

  • l’individuazione delle attività nel cui ambito possono essere commessi reati, e dei protocolli diretti a programmare la formazione e l’attuazione delle relative decisioni
  • l’individuazione di modalità di gestione delle risorse finanziarie idonee ad impedire la commissione dei reati
  • gli obblighi di informazione nei confronti dell’Organismo deputato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello
  • l’introduzione di un sistema disciplinare idoneo a sanzionare il mancato rispetto delle misure indicate nel Modello

Costigliola si impegna a revisionare e aggiornare periodicamente il proprio modello organizzativo, vigilando e controllandone l’osservanza e l’efficacia.

SCARICA IL MODELLO ORGANIZZATIVO 231WhistleblowingOrganigramma

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci tramite l’apposita pagina sul sito, saremo felici di rispondere alle tue domande