QUALITÀ CERTIFICATA
Con Costigliola, la qualità è una certezza
La partecipazione agli appalti di edilizia pubblica, per i quali la nostra qualità è riconosciuta e apprezzata nel settore, richiede dei rigorosi processi di certificazione. Queste attestazioni sono una testimonianza della competenza che quotidianamente applichiamo ai nostri progetti, oltre che della qualità dei processi e delle realizzazioni.
Questo stesso know-how, ormai consolidato nel corso degli anni, ci permette di applicare le stesse metodologie e ottenere il medesimo livello di eccellenza anche nell’edilizia privata.
Qualità, ambiente, sicurezza ed etica sono i quattro pilastri principali intorno a cui ruota tutta l’attività svolta da Costigliola per i propri committenti. Il nostro modello organizzativo è stato dichiarato conforme alle normative per ciascuna di queste quattro aree.
Certificazione SOA - Attestato di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici
ISO 9001:2015 - Certificazione QUALITÀ
ISO 14001:2015 - Certificazione AMBIENTE
ISO 450001:2018 - Certificazione SICUREZZA
SA 8000:2014 - ETICA
Politica Aziendale Integrata
MODELLO ORGANIZZATIVO 231
Costigliola crede fermamente in un modello di gestione sostenibile dal punto di vista della responsabilità d’impresa. Per questo motivo, ha posto in essere tutti gli adempimenti necessari per rendere il modello organizzativo aziendale conforme al Modello di gestione 231, per quanto riguarda:
- l’individuazione delle attività nel cui ambito possono essere commessi reati, e dei protocolli diretti a programmare la formazione e l’attuazione delle relative decisioni
- l’individuazione di modalità di gestione delle risorse finanziarie idonee ad impedire la commissione dei reati
- gli obblighi di informazione nei confronti dell’Organismo deputato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello
- l’introduzione di un sistema disciplinare idoneo a sanzionare il mancato rispetto delle misure indicate nel Modello
Costigliola si impegna a revisionare e aggiornare periodicamente il proprio modello organizzativo, vigilando e controllandone l’osservanza e l’efficacia.